Sondaggio USA: il 12% dei lavoratori in smartworking hanno evitato le videocall

perchè erano nudi

Curiosità

Lo smartworking si è fatto strada nelle nostre vite, ma anche in quelle di altri paesi nel resto del mondo. Il coronavirus obbliga a rimanere a casa e ora ci si chiede come si stanno comportando questi dipendenti.

Negli Stati Uniti c’è una tendenza diffusa e inimmaginabile durante le videocall. In effetti è stato condotto un sondaggio in merito e la gente è stata molto sincera.

Il 12% dei lavoratori che stanno svolgendo il loro mestiere tra le mura domestiche ha confessato di aver disattivato volontariamente la webcam nel corso delle call stesse per un motivo molto semplice. Oltre un decimo delle persone interpellate, infatti, non aveva alcun vestito in quel momento e si vergognava di mostrarsi in versione “nature”.

L’indagine ha riguardato 1500 dipendenti attualmente in smartworking a causa dell’isolamento.

Il 44% degli intervistati ha spiegato di curare molto il vestiario per dar vita a delle videocall davvero professionali. Il 16% del campione preso in esame, inoltre, si sarebbe dato da fare per sistemare la casa e avere uno sfondo adeguato a quello che è un luogo di lavoro provvisorio.