Vidiquette:

il galateo della video chiamata

Curiosità

 Polycom, leader nelle soluzioni di video, ha provato a raccontare il galateo della video chiamata attraverso una divertente webserie su Youtube in cui un’esperta in #vidiquette suggerisce alcuni  accorgimenti  

Primo come vestirsi. A partire dalla camicia e cravatta che non devono disturbare,  no a orecchini o gioielli troppo vistosi, a scollature profonde e a capi di colore troppo acceso. 

1) Non apparire “vidiot”  non assumere espressioni imbarazzate o spaesate davanti allo schermo durante una video chiamata.  
 
2) Controllare che il video sia all’altezza perfetta Il monitor deve essere alla giusta altezza rispetto al viso (cercate il vostro "lato migliore")
 
3) Saper usare il tasto mute Quando è in corso una videoconferenza e non si sta parlando in prima persona, bisogna ricordarsi sempre di disattivare il microfono, per evitare rumori di fondo 

4) Scegli il giusto sfondo togliendo oggetti personali in vista...
 
5) Mettiti in "buona luce" Mettersi di fronte a una finestra non è una buona idea durante una videoconferenza. In un video della serie #vidiquette, l'esperta PollyCalm spiega come sia difficile farsi vedere bene dall’altra parte della videocamera.
 
6) Condivisione contenuti video Fate davvero molta attenzione prima di condividere un contenuto, soprattutto documenti sensibili e riservati, attraverso il proprio schermo.