l’ex moglie di Elton John gli fa causa

a 30 anni dal divorzio

Musica

Elton e Renate si conobbero durante la registrazione dell’album “Too Low For Zero” e si sposarono l’anno successivo, nel 1984, il giorno di San Valentino durante il tour in Australia.

Il loro matrimonio durò quattro anni e, dopo il divorzio, Elton annunciò di essere gay e si risposò più tardi con David Furnish, con il quale ora ha due bambini.

Ma Renate Blauel, ex moglie di Elton John, torna in scena aprendo un procedimento legale contro il cantante all’Alta Corte di Londra, non si sa per quale ragione dato che è il procedimento è coperto dalle leggi sulla privacy.

La donna ha presentato un’ingiunzione contro Elton, probabilmente una richiesta di saldo di un debito da parte del creditore, forse non è stato rispettato un accordo finanziario stipulato a fine della loro relazione

Nessuno aveva mai sentito nominare Renate per anni, finché non è stata pubblicata l’autobiografia del cantante, “Rocketman”, da cui è stato tratto anche il film.

Nel libro Elton parla della moglie, come riporta La Repubblica: “Ho spezzato il cuore di una donna che amavo e che mi ha amato incondizionatamente. Lasciarsi è stato doloroso, ma senza acrimonia. Per anni, ogni volta che mi succedeva qualcosa, la stampa si presentava alla porta di casa sua per raccogliere qualche gossip maligno, ma lei ha sempre rifiutato di dare interviste”. Il cantante ricorda che, dopo avere avuto i due figli, invitò Renate a casa propria “perché volevo farglieli vedere, volevo che in qualche modo facesse parte anche lei della nostra vita, ma lei declinò l’invito e ho rispettato la sua scelta”.