I cimeli delle star della musica vanno all’asta

dalla chitarra di Prince all’abito di Madonna

Musica

Tra l’11 e il 13 giugno Julien’s Auction metterà all’asta oltre mille cimeli appartenuti grandi nomi dello spettacolo

Il body con trasparenze di Cher usato nel video di If I Could Turn Back Time? e disegnato da Robert Mackie, ancora oggi fonte di ispirazione per diverse popstar. Si passa poi al corsetto bianco indossato dalle Destiny’s Child sul palco di Sanremo nel 2002, tanti costumi di scena di Prince e alla t-shirt degli Wham! autografata da George Michael.

Gli appassionati potranno tentare di acquistare l’abito floreale che Madonna ha indossato nel film del 1996 Evita o le tute e pellicce di Elton John.

Poi la Fender Telecaster di Tom Petty, le cinque chitarre di Eddie Van Halen, ognuna delle quali stimata tra i 30 mila e i 50 mila dollari, la Blue Cloud Electric Guitar usata da Prince nel 1994, con una base d’asta stimata tra i 60 mila e gli 80 mila dollari.

Tra i cimeli di punta messi in vendita, il testo scritto a mano da Bob Dylan di Lay Lady Lay, brano del 1969, valore stimato tra i 500 mila e i 700 mila dollari.

Tra le curiosità che potranno contendersi i collezionisti nei prossimi giorni anche le lettere scritte da Britney Spears a Reg Jones, il fidanzatino del liceo, e un autoritratto di Kurt Cobain,  dei Nirvana.

L’asta avverrà a Beverly Hills, ma sarà possibile seguirla in diretta e partecipare con le proprie offerte da ogni angolo del mondo.