ITALIA IN MINIATURA

INSIEME DA TRE GENERAZIONI

Curiosità

Fontane danzanti, fiori e un bambino gigante di11 metri: lItalia in Miniatura tutta nuova!  

Ristrutturato, rinnovato e arricchito per i suoi 50 anni, il parco tematico di Rimini che racconta l’Italia attraverso 300 perfette riproduzioni in scala di monumenti del Bel Paese, apre alla nuova stagione ancora più bello, fedele e curato.

Se le miniature tolgono il fiato, anche le piazze strapperanno un “oh” di meraviglia: piccole scene di vita italiana con mercatini, corse ciclistiche, code di turisti o fedeli, ponti girevoli, trenini e uno spensierato luna park in miniatura. Il tutto circondato da 5000 veri mini alberi che danno al parco il suo fascino inconfondibile, da godere passeggiando o facendosi trasportare dalla Monorotaia, il treno panoramico sopraelevato.

Nel biglietto sono compresi l’affascinante Europa in Miniatura, Venezia da godere in gondola con 118 facciate di palazzi storici e le attrazioni.

La novità 2021 è Pinocchio. Un viaggio bordo di un trenino per incontrare il simpatico burattino, Mangiafuoco, la bambina dai capelli turchini, il Gatto e La Volpe e molti altri personaggi.

Si attraversano il Paese dei Balocchi, il ventre della Balena, in una fantasmagoria di colori e magia e costumi riprodotti con cura da documenti dell’epoca di Collodi. Ritorno al futuro con Esperimenta, il nuovo padiglione dedicato alla fisica spettacolare, mentre al Pappamondo ci si immerge nella natura.

Un colorato restyling ha reso Scuola Guida Interattiva una città-giocattolo dove si impara a guidare davvero. Cannonacqua, Torre Panoramica e Vecchia Segheria sono perfette per divertirsi in famiglia con una buona dose di adrenalina. Per riprendere fiato e tornare bambini c’è Piazza Italia, con l’imperdibile Signora Gina che getta acqua sui vicini molesti!

 

All’interno, ristoranti, chioschi e aree verdi. Info: 0541.736736 - Italia in Miniatura

Per la protezione degli ospiti si incentiva l’uso della biglietteria elettronica attraverso prezzi più vantaggiosi. In cambio i visitatori otterranno sconti e promozioni disponibili esclusivamente online. Previsti anche quest’anno i biglietti combinati per visitare più parchi Costa insieme, risparmiando.