I Måneskin

nominati agli American Music Awards con 'Beggin’

Musica

 I Måneskin non si fermano più.

Dopo l'Eurovision Song Contest, dopo i live in America, dopo l'annuncio dell'apertura del concerto dei Rolling Stones del 6 novembre, il gruppo romano è in nomination agli American Music Awards, tra i premi più prestigiosi a stelle e strisce insieme ai Grammy e ai Billboard Music Awards, per la Favorite Trending Song con il brano Beggin’, la cover dei The Four Seasons che nella Billboard Hot 100 si sta posizionando meglio dell'originale (al 15° posto).

La nomination è arrivata dopo il debutto da tutto esaurito al Bowery Ballroom a Manhattan,  esordio “benedetto” anche  da Steven Van Zandt, storica chitarra di Bruce Springsteen, che su Twitter ha scritto: «Con i miei fratelli e sorella italiani Måneskin che ieri sera hanno fatto a pezzi la Bowery Ballroom. Stanno da soli riportando il rock nel mainstream in tutto il mondo».

Con i loro stile genderless, vestiti di rosso e viola che non tema la sfida della scaramanzia,tredici brani in scaletta, più un bis

Secondo la rivista Forbes «con oltre 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify i Måneskin sono fermamente decisi a diventare tra i più grandi rappresentanti rock dell'attuale generazione».