25 anni di Spice Girls

La docu-serie

Musica

A raccontare le Spice Girls è la docu-serie: How girl power changed the world,  in esclusiva solo su Discovery+ analizza il fenomeno globale delle Spice Girls, a 25 anni di distanza da Wannabe, il rivoluzionario singolo di debutto.

Il gruppo si forma a metà degli anni ‘90 (a tavolino), un gruppo scatenato di cinque ragazze che ama divertirsi: Geri Halliwell, Victoria Adams (oggi signora Beckham), Melanie Chisholm, Emma Button e Melanie Brown. In breve tempo celebrità mondiali, superando sessismo, critiche e scandali.

Un successo esplosivo con record di vendite

Il doc segue il viaggio delle spregiudicate Baby, Ginger, Posh, Scary e Sporty Spice alla ricerca del loro sogno. Pronte a conquistare l’industria musicale.

«Abbiamo creato un movimento. È come il femminismo degli anni ‘60 rivitalizzato e adattato agli anni ‘90. Solo che ora puoi indossare il wonderbra, truccarti quanto vuoi ed essere comunque intelligente e avere carattere», racconta Geri.

Lo spirito di Wannabe ha risuonato nel mondo e rimane una delle canzoni pop più riconoscibili degli ultimi 50 anni. In attesa di rivederle nuovamente insieme. Resta l’immagine di indipendenza, accettazione della diversità che hanno presentato delle ragazze alle ragazze