Regina Elisabetta II

tornato in voga in queste ore un vecchio aneddoto

Musica

 

Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II stanno riemergendo  racconti e aneddoti sulla sovrana che raccontano il suo lato più "personale", no su tutti è quello relativo alla sua grande passione per Twin Peaks che le fece rinunciare a un concerto di Paul McCartney.

Nel periodo in cui la serie di David Lynch stava spopolando  non c'era nulla che potesse impedire alla Regina di perdersi anche un solo episodio.

A raccontarlo  il compositore Angelo Badalamenti: "Ho avuto l'onore di andare a Londra e lavorare con Paul McCartney ad Abbey Road. E Paul una volta mi disse: 'Lascia che ti racconti una storia'. In pratica mi spiegò che alcuni giorni prima che ci incontrassimo, gli era stato chiesto di esibirsi per la Regina per la sua festa di compleanno. Quando l'ha incontrata, ha iniziato a dirle: 'Sono onorato di essere qui stasera per voi, Vostra Maestà, e ho intenzione di suonare i miei brani migliori'".

La risposta della Regina? 'Mi dispiace, non posso restare, sono le otto meno cinque e devo andare a vedere Twin Peaks!'".