PHIL COLLINS LIVE TOUR 2019

17 GIUGNO 2019 MEDIOLANUM FORUM – ASSAGO (UNICA DATA ITALIANA)

Musica:

Come previsto lo "Still Not Dead Yet Live - Tour 2019" di Phil Collins si sta rivelando uno dei tour più attesi del nuovo anno. 
Il nuovo viaggio di uno degli artisti più popolari del panorama musicale mondiale prenderà il via il 19 gennaio da Brisbane, in Australia, e attraverserà il continente per approdare in Europa a giugno e negli Stati Uniti a ottobre.
Solo due città in questo tour Europeo (Milano e Praga) ospiteranno l’artista in una Arena al chiuso, e il concerto nel nostro Paese (17 giugno al Mediolanum Forum di Assago) è l’unico del tour a prevedere solo posti a sedere oltre ad avere la capienza inferiore a tutti gli altri appuntamenti. 
Quello di giugno sarà il sesto show di Phil Collins; la collaborazione si è inaugurata il 16 maggio 1990 al Palatrussardi di Milano per proseguire al Forum di Assago (15 aprile 1994 e 9 ottobre 1997), senza dimenticare gli straordinari appuntamenti insieme a compagni d’eccezione, il 15 luglio 1996 a Perugia all’Umbria Jazz con Tony Bennett e big band e il 19 luglio 1998 al Laghi Lombardi in Festival alla Villa Erba di Cernobbio, sul lago di Como, insieme a Oleta Adams, Gerald Albright e big band.
Per il suo nuovo tour, Phil Collins si avvale di una line-up di quattordici elementi di tutto rispetto: suo figlio Nicholas Collins (batteria), Brad Cole (tastiere e voce), Daryl Stuermer (chitarra), Leland Sklar (basso), Richie Garca (percussioni), Ronnie Caryl (chitarre), Harry Kim (tromba), Dan Fornero (tromba), George Shelby (sassofono), Luis Bonilla (trombone), Arnold McCuller, Amy Keys, Lamont Van Hook, Bridgette Bryand (cori).