LIGABUE

SI ACCENDE “LUCI D’AMERICA”

Musica

Dopo aver annunciato l’arrivo del nuovo album, oggi arriva l’annuncio ufficiale dai canali social dell’artista: il nuovo singolo di Luciano Ligabue“Luci d’America”, sarà disponibile da venerdì 11 gennaio, mentre il video uscirà il 14 gennaio.

Il rocker di Correggio torna con un nuovo singolo due anni da “Made in Italy”, concept album e film omonimo che vede Stefano Accorsi e Kasia Smutniak come protagonisti. L’artista aveva già dichiarato che il 2019 sarebbe stato l’anno del suo ritorno alla musica e non si è fatto attendere.

Ancora non è stato comunicato il nome del nuovo album. Una novità importante riguarda la produzione: al posto di Luciano Luisi, che aveva curato i suoni di “Mondovisione” del 2013 e “Made in Italy”, questa volta troviamo Federico Nardelli, produttore del giro dell’etichetta indipendente Maciste Dischi, già collaboratore di protagonisti del nuovo cantautorato, quello del giro “indie”, come Gazzelle e Galeffi.

Nei prossimi giorni verranno annunciate le date del tour che la prossima estate segnerà il ritorno di Ligabue negli stadi italiani.