CRANBERRIES: ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM

PRECEDUTO DAL PRIMO SINGOLO “ALL OVER NOW "

Musica

Il 15 gennaio 2018 una delle voci più emblematiche del rock contemporaneo Dolores O' Riordan, voce dei Cranberries, ci lasciava (annegata nella vasca da bagno in seguito a un'intossicazione da alcool).

La band ha annunciato l’uscita dell’ultimo album “In The End” preceduto dal primo singolo “All Over Now”; l’ultimo lavoro della band risale al 2012 ma, durante il tour che ha seguito la raccolta “Something Else”, la band era già al lavoro sul nuovo disco.

I Cranberries sulla pagine ufficiale hanno scritto:  “Durante le prove abbiamo discusso molto di come sarebbe stato bello scrivere materiale per un nuovo album, la prospettiva di lavorare a del nuovo materiale era allettante. Nei mesi successivi abbiamo così iniziato a lavorare a quello che sarebbe diventato “In The End”. 
A dicembre del 2017, Dolores aveva già completato la prima registrazione delle undici canzoni previste e avevamo programmato di rientrare in studio per completare il lavoro agli inizi del 2018. 
Dopo la morte improvvisa e devastante di Dolores, abbiamo messo in pausa i nostri progetti. Con il tempo abbiamo iniziato a pensare al migliore modo per onorare la nostra cara amica e collega. 
È stato un processo molto doloroso. Ci siamo ricordati di quanto Dolores fosse entusiasta all’idea di realizzare questo disco e di poterlo suonare in giro per il mondo, ci siamo quindi resi conto che la cosa più significativa da fare fosse quella di finire l’album che avevamo iniziato con lei. Pensiamo che lei lo avrebbe voluto”.

“All Over Now” è in rotazione musicale a Radio Gamma

Ciao Dolores O' Riordan....