Patty Pravo

da venerdì 24 maggio "Pianeti”

Musica

 

Da venerdì 24 maggio 2019 arriva “Pianeti” secondo singolo estratto dal nuovo album di Patty Pravo dal titolo“Red”.
Il brano è stato scritto da Giovanni Caccamo: “E se il tempo finisse? - racconta il cantautore di origini siciliane- Quanti errori ha commesso l’umanità? Oggi però possiamo ancora meravigliarci allargare le braccia in una notte stellata, alzare lo sguardo e sentirci parte dell’universo, figli di tutti i pianeti, figli di un segreto più grande di noi; capire che siamo il senso del tempo, parte di un progetto di vita. In fondo però nonostante tutto, nonostante la grandezza che ci ha generato, nonostante la natura che ci sovrasta, guardandoci allo specchio, siamo “Solo noi”, uomini e donne in viaggio”.
Il 22 giugno al Teatro Ariston di Sanremo si terrà l’ultima data del “Red Tour” che ha fatto tappa a Bergamo, Milano, Torino, Bologna, Bassano, Trento, Bari, Legnano, Mestre, Napoli.
Red” è composto da 10 canzoni inedite, tra cui "Un Po' Come La Vita" (in gara al festival di Sanremo 2019 in coppia con Briga), “Dove eravamo rimasti” scritta da Giuliano Sangiorgi, “La carezza che mi manca” struggente lirica scritta da Ivan Cattaneo, ma anche “Io so amare così”, regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. 
Poi altri autori come Marco Rettani,Zibba, Antonio e Fulvio Marras. 
Nel disco trova posto anche un personale ed etereo omaggio dell’artista ad un brano che proprio quest’anno compie 50 anni (1969 / 2019); canzone che in tutti questi 50 anni non è mai uscita dalla scaletta dei concerti live di Patty Pravo: "Il Paradiso"di Battisti e Mogol.