Rocco Hunt "Benvenuti in Italy"

per gli Europei Under21

Musica

 

Ecco il nuovo singolo firmato Rocco Hunt, "Benvenuti in Italy" brano dal ritmo travolgente e sonorità afro rap, che descrive il rapporto della nostra nazione con il calcio, uno sport che per Rocco non è solo quello che visto in televisione ma è anche quello fatto per strada, nei campetti di periferia, quello con due porte improvvisate e un campo senza righe. Il calcio unisce tutti i popoli, supera ogni barriera, ogni nazione, ogni lingua, è una passione positiva che fa sorridere e sperare e, come ogni passione positiva, è in grado di riportare la gioia in luoghi in cui si era spenta.
"Benvenuti in Italy" è stato scelto per accompagnare l’Italia Under 21 nell’avventura all’Europeo che si disputerà a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Udine e Trieste, e inizierà il 16 giugno con la partita inaugurale tra Italia e Spagna. 
Rocco ha dichiarato «Quel giorno la canterò agli spettatori del Dall’Ara di Bologna per la prima volta, sono quasi coetaneo dei ragazzi che scenderanno in campo e quindi felice d’infondergli fiducia con questo brano perché il nostro è un paese che sa ridere, piangere, emozionare, proprio come la Nazionale». “Benvenuti in Italy, religione, calcio e spritz" - canta Rocco Hunt nel suo pezzo hip hop, tra ritmi caraibici e meridionali: "Il ritornello mi è entrato in testa e mi accompagna nelle mie tensioni notturne, dopo le notti magiche adesso abbiamo le notti insonni", dice Gravina, ricordando la canzone tormentone dei Mondiali di Italia ’90.