“Bohemian Rhapsody”:

un miliardo di visualizzazioni!

Musica

 

Il video musicale di “Bohemian Rhapsody” dei Queen ha superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube: è il primo video precedente agli anni ’90 ad avere raggiunto un tale successo.
E’ stato realizzato nel 1975 ed è considerato come il primo video promozionale.
Per celebrare questo traguardo, oggi è disponibile una versione HD del video recentemente rimasterizzata, per la prima volta in assoluto ed esclusivamente sul canale YouTube delle band.

Ad esprimere grande soddisfazione per il successo del video, annunciando il lancio di una campagna inedita, sono stati i membri fondatori dei Queen, Brian May e Roger Taylor: “Siamo onorati che Bohemian Rhapsody abbia appena raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Vogliamo ringraziarvi tutti e festeggiare con i nostri fantastici fan in tutto il mondo creando tre nuovi video musicali per le nostre canzoni, tutte con voi. Che tu sia un musicista, un cantante, un ballerino, un artista visivo o semplicemente vuoi divertirti. Vai sul sito www.youarethechampions.com per saperne di più e ci vedremo presto”.

I fan dei Queen avranno dunque la possibilità di ottenere un ruolo nei nuovi video “user generated” per tre dei brani più celebri della band: “A Kind of Magic”, “Bohemian Rhapsody” e “Don’t Stop Me Now”.
I video saranno poi pubblicati, entro la fine dell’anno, sul canale YouTube ufficiale dei Queen.