Vasco Rossi e Gaetano Curreri

per Emma

Musica

 

“…abbiamo scritto un pezzo con Gaetano Curreri x Emma” è il post pubblicato da Vasco Rossi su Instagram insieme a una fotografia dei tre cantanti insieme.
Il rocker di Zocca torna così a scrivere una canzone per un’interprete femminile. I fan della cantante sono al settimo cielo, contenti per questa collaborazione “spoilerata” dallo stesso Vasco, entusiasmo non condiviso però da tutto il popolo del Blasco: alcuni fan infatti si sono espressi in maniera piuttosto critica. Vasco ed Emma avevano però già collaborato in passato: nel 2011, infatti, la cantante fu scelta dal rocker per aprire alcune tappe dei suoi concerti. Il pezzo, scritto a quattro mani con l’amico e collaboratore di lunga data Gaetano Curreri, farà parte del nuovo album che la cantante salentina sta registrando in questi giorni a Los Angeles: il disco di Emma uscirà il prossimo anno, proprio in coincidenza con i dieci anni dalla sua vittoria al talent televisivo “Amici”.

L’ultimo album di Emma dal titolo “Essere qui”, dal quale sono stati estratti i singoli “L’isola”, “Effetto domino”, “Mi parli piano” e “Mondiale” (nella riedizione), è dello scorso anno.