Pet Shop Boys “Dreamland”

con la collaborazione dei Years & Years

Musica

 

I Pet Shop Boys condividono il loro nuovo singolo “Dreamland” featuring Years & Years scritto da Chris Lowe e Neil Tennant con Olly Alexander che duetta con Neil. 
“Dreamland” è stata scritta a Londra ed è stata prodotta da Stuart Price agli Hansa Studios di Berlino e al The Record Plant di Los Angeles. Il nuovo brano è il primo assaggio di musica dei Pet Shop Boys dal loro acclamato EP Agenda, pubblicato a febbraio, ed è la prima traccia ad essere tratta dal loro imminente nuovo album in studio.
 
Il duo ha annunciato sette spettacoli nel Regno Unito per aprire il loro greatest hits tour – Dreamworld: The Greatest Hits Live – tra maggio e giugno 2020. Partendo il 28 maggio alla O2 di Londra, il tour vedrà i PSB esibirsi nelle arene del paese, arrivando il 06 giugno alla SSE Hydro di Glasgow.
 
 
Ecco le date:
28 Maggio 2020 – The O2, London
29 Maggio 2020   – Manchester Arena, Manchester
30 Maggio 2020  – Resorts World Arena, Birmingham
2 Giugno 2020 – BIC Arena, Bournemouth
3 Giugno 2020  – Motorpoint Arena, Cardiff
5 Giugno 2020  – Utilita Arena, Newcastle
6 Giugno 2020  – SSE Hydro, Glasgow
 
Il 15 settembre i Pet Shop Boys saranno gli headliner del festival BBC Radio 2 Live in Hyde Park di Londra. Musik, lo show di cabaret con Frances Barber, scritto da Jonathan Harvey con sei brani di Tennant e Lowe, è andato sold-out ad Edimburgo prima di spostarsi a Londra per altre cinque performance. 
Il musical di Jonathan Harvey e dei Pet Shop Boys intitolato Closer to Heaven è andato in scena per due mesi quest’estate al Above The Stag di Vauxhall, facendo sold-out ogni sera. Tennant e Lowe hanno scritto la musica per la versione teatrale di My Beautiful Laundrette di Hanif Kureishi la cui prima sarà alla fine di settembre.
I Pet Shop Boys hanno recentemente finito di lavorare al loro ultimo album – la terza parte di una triolgia prodotta da Stuart Price che iniziò con Electric nel 2013, e proseguì con Super nel 2016. L’album sarà disponibile da gennaio 2020. 
Maggiori dettagli verranno annunciati a breve.