Tommaso Paradiso

rompe con i Thegiornalisti

MusicaGossip

 

“Sono stati mesi molto difficili, sono stato in silenzio perché volevo che al Circo Massimo fosse una festa e non un funerale”.

E’ alle storie di Instagram che Tommaso Paradiso affida il suo addio alla band Thegiornalisti, nata nel 2009. Un annuncio shock che ha lasciato di sasso i fan.
“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.
L’avventura, che lo stesso Tommaso Paradiso definisce fantastica e che li ha portati fino al concerto del Circo Massimo, è dunque arrivata al capolinea. Non spiega le motivazioni del divorzio perché scrive: “I problemi ce li teniamo per noi”; il cantante definisce comunque gli ultimi mesi difficili e ammette di essere stato molto male.
Negli ultimi tempi erano circolate voci in merito ad alcune tensioni che sarebbero serpeggiate tra i componenti della band, ma non si conoscono le ragioni della drastica decisione a pochi giorni dal concerto con il quale hanno festeggiato i dieci anni.
Secca la risposta del chitarrista Marco Antonio “Rissa” Musella: “I Thegiornalisti continuano”.