“Lucio Dalla - Legacy Edition”

dal 25 ottobre 2019

Musica

 

A quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, torna nei negozi “Lucio Dalla - Legacy Edition" uno dei capolavori del grande Lucio Dalla con un’edizione limitata rimasterizzata arricchita da 3 brani in versioni inedite tra cui Angeli, mai pubblicato nella versione in studio incisa da Lucio Dalla e sarà disponibile da venerdì 25 ottobre 2019.
La versione cd di “Lucio Dalla - Legacy Edition", inclusa anche nel cofanetto in vinile, include 3 brani in versione inedita: “Angeli” nella versione in studio, “Stella di mare” in inglese e il brano “Ma come fanno i marinai” feat. Francesco De Gregori nella versione inedita registrata in studio. Il tutto accompagnata da un libretto di 24 pagine con le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani.
La Legacy Edition uscirà anche in una versione LP dell’album rimasterizzato a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, + 1 CD bonus con i 3 brani in versione inedita e un libretto da 12 pagine.
Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani che ha trattato anche il disco originale insieme a Lucio Dalla nel 1979. Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit, ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.