Tom Walker si prende una pausa

nel 2020 scriverà il nuovo disco

Musica

8 novembre è uscita la versione speciale del suo album d’esordio, What A Time To Be Alive , con quattro nuovi brani più le versioni rivisitate delle canzoni Leave a Light On e Just You and I.


 

L’anno prossimo si prenderò una lunga pausa per scrivere il secondo album ma ha voluto presentare alcune delle canzoni che ha scritto nell’arco dell’anno durante il tour e dare ai fan altre quattro tracce che loro non avevano mai sentito prima

“Per scrivere e comporre una canzone a volte inizio solo dal testo, altre volte parto da una melodia. A volte ho un suono di batteria sul computer, scrivo la parte per chitarra e poi ci lavoro sopra. Non ho trovato il modo ideale o la ricetta per scrivere una canzone perfetta, ma lo faccio ogni volta in modo diverso perché se lo facessi allo stesso modo ogni volta penso che le canzoni suonerebbero uguali. Per non essere noioso cerco di variare il più possibile. Traggo ispirazione da un po’ di tutto, immagino. Molto dalla mia fidanzata Annie, ho scritto circa sette canzoni in due settimane su di lei e poi ho deciso che ‘dovevo farmi una vita’. Non posso scrivere ogni singola canzone su di lei. Poi ci sono un sacco di canzoni sui miei amici, se hanno passato dei bei momenti o hanno attraversato difficoltà. Molti brani parlano di me e di come mi sento durante l’anno e in tour. L’ispirazione deriva da quello che succede nella mia vita e dalle persone che mi circondano”.