Giorgia per le tartarughe

doppiatrice per Greenpeace

Musica

“Tartarughe in viaggio” è un il corto di animazione realizzato per Greenpeace che mostra come i nostri oceani siano in pericolo e quanto sia importante agire subito per proteggerli.

I doppiatori per la versione italiana sono Giorgia e Adriano Giannini che raccontano la storia di una famiglia di tartarughe che tenta di tornare a casa, in un oceano che è sempre più minacciato da cambiamenti climatici, inquinamento da plastica, trivellazioni petrolifere e pesca eccessiva.

Giorgia- mamma tartaruga : “Sono felice di dar voce a una tartaruga grazie a Greenpeace. La casa è quanto di più prezioso abbiamo, uno spazio sicuro per noi e la nostra famiglia. Eppure la stiamo togliendo a tartarughe, balene, pinguini e tanti altri animali. Se non agiamo ora, rischiamo di causare danni irreversibili ai nostri oceani e di perdere alcune specie per sempre. Spero che questo corto faccia prendere coscienza a sempre più persone dei danni che stiamo causando al mare".

La comunità scientifica chiede di tutelare almeno il 30 per cento della superficie marina entro il 2030 con una rete di Santuari per permettere alla vita marina di sopravvivere in un mondo sempre più minacciato dalle attività umane, un Accordo Globale sugli oceani verrà definito alle Nazioni Unite quest’anno.