Diodato candidato ai David di Donatello

A contendergli il prestigioso premio anche il frontman dei Radiohead Thom Yorke

Musica

Diodato candidato nella  categoria 'Migliore canzone originale'  per “Che vita meravigliosa”, brano che accompagna i titoli di coda dell'ultimo film di Ferzan Ozpetek 'La dea fortuna'.

Insiemea lui  sono in lizza per il prestigioso premio anche il frontman dei Radiohead Thom Yorke per “Suspirium” (dal remake del lungometraggio di Dario Argento del 1977, diretto da Luca Guadagnino), Brunori Sas per "Un errore di distrazione" (dal film "L'ospite" di Duccio Chiarini), oltre ad Aiello per "Festa" (da "Bangla" del regista romano, ma con origini del Bangladesh Phaim Bhuyian) e Ralph P per "Rione Sanità" (da "Il sindaco del rione Sanità" adattamento dell'opera teatrale di Eduardo De Filippo di Mario Martone).

Diodato, che la scorsa settimana ha pubblicato il nuovo album “Che vita meravigliosa” ha detto:  È un onore e una gioia infinita e, oltre a tutti coloro che hanno deciso di votarmi, devo ringraziare l’arte, la sensibilità e il coraggio di Ferzan Ozpetek che qualche mese fa ha scelto la mia musica e le mie parole per le immagini finali del suo ultimo grande successo.

Un ultimo pensiero poi non può non andare a quel ragazzino che chiuso in camera ascoltava le canzoni dei Radiohead e che oggi legge il suo nome accanto a quello di Thom Yorke. Sognare così forte mi ha salvato la vita