Tears For Fears

35 anni di Everybody Wants to Rule the World

Musica

il 18 marzo del 1985 i Tears For Fears pubblicano il singolo "Everybody Wants to Rule the World": diventerà negli anni il maggior successo nella carriera del duo inglese,  terzo singolo estratto dal loro secondo album "Songs from the Big Chair"

Negli USA, dove la band era ancora quasi sconosciuta, la canzone venne invece scelta come primo singolo per il lancio dell'album: diventerà la loro prima numero uno in America trascinando in vetta anche l'LP e il successivo singolo "Shout".

In Inghilterra arrivarono solo alla seconda posizione, rimanendo dietro a "We Are The World", ma vendendo oltre 600 mila copie.

Nessun altro brano della band ha mai fatto meglio in Inghilterra, hanno infatti piazzato 7 brani nella Top 10 della Official UK Chart, senza però mai raggiungere il primo posto in classica. In Italia invece non andrà oltre ala posizione 11 della Hit Parade.

La canzone,  originariamente pensata con il più esplicito titolo di 'Everybody Wants to Go to War' è di  Roland Orzabal, Ian Stanley (che nel brano suona le tastiere) e del produttore del disco Chris Hughes.