Un regalo alle bimbe e ai bimbi d’Italia dallo Zecchino d'Oro

 la mini-canzone: “Andrà tutto bene (Restiamo insieme)”

Musica

Lo Zecchino d’Oro ha deciso di regalare una canzone, in questi giorni in cui le famiglie sono costrette a stare in casa

Il brano, ideato dall’Antoniano, con la collaborazione musicale di Alessandro Visintainer, vuole  diffondere un messaggio di speranza coinvolgere i bambini a cantare, per sentirsi meno soli e più uniti, con l’invito a grandi e piccoli, a condividere la propria interpretazoine sui social con #restiamoinsieme.

Per partecipare, basta andare sul sito dello  zecchinodoro  e scaricarela base

 

L’Antoniano, intanto ha chiuso il bando rivolto agli autori per la 63esima edizione dello Zecchino d’Oro,  sono state 586 le canzoni presentate, nei prossimi giorni saranno scelte le 12 canzoni inedite, in gara a fine anno su Rai1.

La missione solidale dell’Antoniano nel pieno rispetto delle disposizioni delle autorità, continua a portare avanti le proprie attività a Bologna nei confronti dei più fragili, fronteggiando anche un aumento di richieste di aiuto.

Kit alimentari distribuiti nel chiostro agli ospiti della mensa francescana, assistenza telefonica per gli utenti del Centro di Ascolto, videochiamate per i piccoli pazienti del “Centro terapeutico Antoniano Insieme” e maggiore presenza sui canali digitali per offrire sostegno a chi ha bisogno di aiuto e per essere vicini alle persone.

Restano attivi online i Laboratori Migranti e continuano anche il servizio di accoglienza abitativa e le attività del Centro di Ascolto dell’Antoniano.

 

Ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org