Giardino di Ninfa

il parco più romantico del mondo organizza una bellissima visita virtuale

Cucina

Il coronavirus non ferma neanche lo straordinario Giardino di Ninfa  di Cisterna di Latina, nel Lazio, e con un video accompagna i visitatori virtuali in un originalissimo percorso.

Guidati dalla direttrice Antonella Ponsillo,  è possibile infatti fare una passeggiata al sole, tra le rovine della città medievale e le prime fioriture delle piante provenienti da ogni parte del mondo.

Eletto dal New York Times il più bello e romantico del mondo, premiato nella sezione “L’eredità europea dei giardini e del giardinaggio” dell’European Garden Award 2018-2019 e dichiarato Oasi affiliata del WWF, il Giardino di Ninfa è un riserva eccezionale di otto ettari ai piedi dei monti Lepini.

Il Giardino di Ninfa è stato dichiarato anche Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale e al suo interno ha flora mediterranea e magnifici roseti, ma anche noci americani, aceri giapponesi e yucca. E non solo: grazie al suo clima unico, qui sono cresciute, tra il fiume Ninfa e vari ruscelli d’irrigazione, circa 1300 specie di piante provenienti da ogni parte del mondo.