I parchi Disney hanno chiuso

e donano le scorte di cibo

Cucina

Anche i parchi Disney sono stati costretti a chiudere, ma che fine faranno le scorte di cibo che erano destinate alla vendita ai visitatori?

Non saranno sprecate, ma andranno in beneficenza. A renderlo noto è la stessa multinazionale statunitense attraverso alcuni comunicati pubblicati sul Disney Parks Blog e sui canali social.

I parchi divertimento Disneyland Park and Disney California Adventure Park, con sede in California, hanno scelto di donare i loro alimenti alla Second Harvest Food Bank della Contea di Orange per aiutare le persone più bisognose del posto. 

Non si tratta di una novità per il Disneyland Resort californiano; infatti dal 2014, ha avviato un programma di donazione di alimenti e l’anno scorso ha offerto oltre 20.000 pasti sempre alla Second Harvest Food Bank.

Anche Disneyland Paris ha mostrato uno slancio di solidarietà in questo momento così delicato   dando in beneficenza ben 15 tonnellate di cibo in eccesso. Gli alimenti sono stati donati a diverse associazioni locali e nazionali della Francia come Secours Populaire Français e Restaurants du Cœur