Quarantene creative

Mamma crea finto supermercato per farsi aiutare dai figli

Curiosità

Non è facile per i genitori questo periodo, per questo Jessica, una giovane mamma francese, si è fatta venire un'idea per farsi aiutare in casa: la donna ha deciso di creare un finto supermercato dove possono “comprare” ciò che vogliono, a patto che abbiano “guadagnato” abbastanza soldi del Monopoli svolgendo vari compiti.

Jessica è un’addetta alle pulizie, e  continua a lavorare “Sono sola con i miei figli. Con l’isolamento, i compiti, le faccende di casa, e il mio lavoro… Stava diventando un po’ complicato. Da quando ho organizzato questo gioco, mi hanno aiutato a casa”

Ha creato un tariffario: “Pulire la tua stanza: 20 euro, pulire il bagno: 10 euro, fare tutti i compiti: 15 euro, svuotare la lavastoviglie: 5 euro”

Ma non ci sono solo guadagni,  c’è anche la zona multe: se i bambini si comportano in modo scorretto, come “picchiarsi tra fratelli”, “fare cose stupide”, “non ascoltare la mamma” o “urlare in casa”, Jessica ha il diritto di multare i bambini  da uno a cinque euro,

  “Questo sistema è anche un modo per insegnare loro come gestire un budget. Ma soprattutto, è un modo per passare del tempo insieme e divertirsi”