il film di Tom Cruise nello spazio ha un regista

Doug Liman. Progetto sempre più concreto

Cinema

 Doug Liman, classe '65, hanno già lavorato assieme nel 2014 in 'Edge of Tomorrow - Senza domani' e 'American Made' (2017).
   L'annuncio è avvenuto alla vigilia del lancio dello Space X Dragon da Cape Canaveral in Florida.Il lancio poi rinviato a causa delle condizioni metereologiche., frutto della collaborazione tra Nasa e la Space X di Elon Musk, è destinato ad aprire una nuova era del volo spaziale e il primo a bordo di un veicolo costruito per la Nasa da un'azienda privata.

La prossima 'missione impossibile'  potrebbe vedere Musk, tra gli altri, a finanziare il film e lanciare Tom nello spazio con una capsula di Space X  sulla stazione spaziale internazionale che orbita a circa 400 km dalla Terra.
      Non sono chiari i tempi della produzione, dal momento che Cruise e' impegnato a finire il settimo e l'ottavo film della serie "Mission: Impossible", bloccati a meta' riprese per la pandemia di Covid-19.

Non è la prima volta che persone diverse dagli astronauti vanno sulla stazione così come non è la prima volta che vi sono stati girati film o documentari, tuttavia Cruise potrebbe essere il primo attore a compiere un viaggio extraterrestre, così come Liman sarebbe il primo regista per l'impresa. Inoltre si tratterebbe anche del primo film d'azione ad essere girato nello spazio.