The Rolling Stones

Nuovo singolo e cofanetto

Musica

Rolling Stones pubblicano il nuovo singolo “Criss cross”, il secondo brano inedito in otto anni dopo “Living in a ghost town”, uscita in aprile in pieno lockdown.

Insieme al singolo arriva anche  il video, che però non è un inedito , ma un ‘outtake di “Goats head soup”, l’album dei Rolling Stones del 1973, che era circolata tra i fan in versione pirata.

Ora la band ha deciso di pubblicare la versione ufficiale, in vista dell’uscita del cofanetto speciale dell’album previsto per il 4 settembre.

 

Che verrà pubblicato in diversi formati, tra cui due cofanetti LTD Edition: 4LP box set e 3CD/1BLU-RAY DISC box set. I due box set e le edizioni deluxe conterranno dieci bonus track con versioni alternative, outtakes e tre tracce inedite, tra cui “Scarlet”, dove i fan potranno riconoscere la chitarra di Jimmy Page e “All the rage”. Tra le bonus track possiamo trovare “100 Years Ago” e “Hide Your Love” con missaggi inediti.

Nei cofanetti sarà incluso “Brussels Affair”, album live di 15 tracce registrato durante lo show in Belgio dell’autunno 1973 e un  un blu-ray disc con le dieci tracce dell’album originale remixate in 5.1 Surround Sound, Dolby Atmos e Hi-Res, insieme ai video di “Dancing With Mr. D”, “Silver Train” e “Angie”. In entrambi i box set inoltre un libro esclusivo di 120 pagine con moltissime fotografie, memorabilia, tre saggi degli scrittori Ian McCann, Nick Kent e Daryl Easlea e fedeli riproduzioni dei tre poster del tour del 1973