Mei a Faenza

25° anni del Meeting degli indipendenti

Musica

Ci saranno Piero Pelù e Tosca nella 25a edizione del l Mei, in programma dal 2 al 4 ottobre, a raccontarlo Giordano Sangiorgi

Il 3 ottobre Piero Pelù festeggerà con un concerto in Piazza del Popolo i 40 anni di carriera, mentre Tosca si esibirà al teatro Masini, dove ritirerà anche il Premio Nilla Pizzi come migliore artista in gara al 70° festival assegnatole da una giuria di giornalisti musicali romagnoli.

Saranno celebrati anche i 40 anni di carriera è Gianni Maroccolo, compositore, bassista, produttore artistico e anima dei Litfiba e dei Csi, che domenica 4 ottobre suonerà in Piazza del Popolo insieme a Stefano “Edda” Rampoldi.

Sempre domenica, anche Omar Pedrini per ricevere una targa commemorativa dei 25 anni di “2020 Speedball”, quinto album dei Timoria, che anticipava in tempi non sospetti il tema della realtà virtuale.

Sarà presentato con l'autrice Francesca Amodio il libro “L’osteria del palco. Storie gastromusicali di musicisti on the road”: il libro, pubblicato dalla casa editrice faentina Polaris, pe ril quale Pedrini ha scritto la prefazione

Durante il Meeting di ottobre gli eventi dal vivo saranno disponibili in srteaming