Ligabue inaugura la Rcf Arena

con l'anteprima di un nuovo brano

Musica

Sarà Ligabue a inaugurare la Rcf Arena, il pratone dell’aeroporto di Reggio Emilia, che ha ospitato più volte Ligabue presenterà il nuovo singolo «La ragazza dei tuoi sogni».

La nuova arena avrà una capacità di 100mila posti, una platea inclinata per favorire la visibilità dei più lontani e aree attrezzate per i servizi e per il pubblico.

«Si passa dall’occasionalità degli show nel pratone alla realizzazione di una grande infrastruttura nata dalla collaborazione fra pubblico e privato», ha detto il sindaco di Reggio Luca Vecchi.

 «È la venue più grande d’Europa . Quest’anno erano previsti il concerto per i 30 anni di carriera di Luciano e quello contro la violenza sulle donne saltati causa covid.

il pubblico ha voglia di live: speriamo di ripartire nel 2021». Aggiunge Maioli: «Era giusto far vedere che questa struttura esiste e che la musica deve ripartire». Conclude Bonaccini, presidente della Regione Emilia: «Siamo già la food, la motor e la wellness valley: puntiamo a essere anche la music valley europea».