“E’ andata così”

il libro verità di Ligabue

Musica

La musica, la vita, la verità.

Oggi in libreria e negli store digitali È andata così (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo… tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti!

I due si sono incontrati a Ca’ di Pòm, la palazzina dove Ligabue ha scritto, nella famosa Stanza rossa, la maggior parte delle canzoni di “Buon compleanno Elvis”.

Una giornata a ricordare e registrare, a sbobinare ricordi e accumulare materiale, ma il giorno successivo, è lockdown, così cambia il metodo, e i due iniziano a confrontarsi e a scambiarsi i racconti via mail.

E durante l’isolamento, la paura, il Covid nasce: È andata così. Trent’anni come si deve, accompagnato da 360 foto e tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS

 

Ligabue il 19 giugno 2021 sarà protagonista di “30 anni di un (nuovo) giorno”, l’evento in data unica per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera, che si terrà alla Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo).