La Notte Rosa

Finalmente un sorriso

Musica

Finalmente un sorriso  il capodanno dell’estate  dal 26 luglio al 1 agosto, colorerà di rosa tutta la Romagna: dal tramonto all’alba, dalle spiagge all’entroterra per un intera settimana

110 chilometri di concerti, eventi, appuntamenti culturali, mostre e spettacoli 


Giovedì 29 luglio i Jethro Tull saranno a Cattolica (RN), Arisa ed il suo “ortica live tour” a Cesenatico (RN) ed i Modena City Ramblers e Dario Vergassola a Santarcangelo (RN)  Piero Pelù in concerto a Gatteo Mare il 30 luglio mentre Giusy Ferreri sarà a Misano Adriatico (RN).

Pink Week,  sarà anche La Milanesiana, il Festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, anche quest’anno arriva in Romagna con 6 città coinvolte, e omaggia, Federico Fellini ed il liscio.

Il festival itinerante sarà a Rimini il 30 luglio con Vittorio Sgarbi che terrà una lectio sul grande regista riminese e sull’artista Guido Cagnacci, una delle figure più affascinanti e complesse della cultura figurativa del Seicento, a seguire il concerto di Morgan e quello di Extraliscio

31 luglio, a Rimini sul palco di Piazzale Fellini Diodato con una super band di cui fa parte anche Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano "Piri" Colosimo alla tromba e ottoni.

 

Sulle colline riminesi, Bugo  in un concerto in acustico a Coriano (RN).

A Gatteo Mare (FC) il 26 luglio si ricorda il grande Secondo Casadei,na serie di concerti live nel 50° della sua scomparsa.

Mirko Casadei si esibirà a La Notte Rosa con un doppio appuntamento a Santarcangelo (RN) il 30 luglio ed a San Mauro Mare (FC) il 31 luglio.

Il 1 agosto accoglierà il sorgere del sole con “Albe in controluce - Le Dolce Vita”, special guest Riccardo Fogli a Riccione (RN) e saluterà il tramonto con il compositore e pianista Remo Anzovino a Bagno di Romagna (FC).

Nella stessa giornata La Milanesiana farà tappa a Ravenna, in Piazza del Popolo, con una serata dedicata a “Dante, il cinema, la musixa” con il regista Pupi Avati e il concerto degli Extraliscio.

Questi solo alcuni degli appuntamenti, tutto il programma sul sito LA NOTTE ROSA