Taylor Swift VS Damon Albarn

«Sei bugiardo»

Musica

 

In un’intervista Damon Albarn, 53 anni, leader dei Blur e dei Gorillaz, ha tirato in ballo una collega ben nota, Taylor Swift, 32, dicendo che lei, non scrive in toto le sue canzoni con queste parole:  «la co-scrittura è molto diversa dalla scrittura. Non sto cercando di odiare nessuno, sto solo dicendo che c’è una grande differenza tra un cantautore e un cantautore che co-scrive. Non significa che il risultato non possa essere davvero eccezionale».

Apprezza moltissimo «cantautori come Billie Eilish e suo fratello, molto interessanti. Sono più attratto da loro che da Taylor Swift. La loro musica è più oscura, meno infinitamente ottimista. Molto più piccola e strana. Penso sia eccezionale».

Ma Taylor Swift,  ha subito smentito le parole del cantante. «Damon Albarn, ero una tua grande fan, finché non ho visto questo», ha scritto su Twitter. «Scrivo tutte le mie canzoni. Il tuo commento è completamente falso e così dannoso. Non è necessario che ti piacciano le mie canzoni, ma è davvero una c***** cercare di screditare la mia scrittura». Poi, ironica, aveva aggiunto di aver «scritto questo tweet tutta da sola, nel caso te lo stessi chiedendo».

Damon Albarn,ha potuto solo chiederle scusa. «Sono totalmente d’accordo con te», ha scritto Albarn. «Chiedo scusa senza riserve e incondizionatamente. L’ultima cosa che vorrei fare è screditare il tuo modo di scrivere le canzoni. Spero che tu capisca».