concertone per aiutare la popolazione ucraina

la Rappresentante di Lista lancia la proposta

Musica

 

Le vittime della guerra  scatenata da Putin sono già moltissime, fra cui tantissimi civili e bambini, i bombardamenti non stanno risparmiando neanche gli ospedali, gli asili e le università.

Per dire no alla guerra ed esprimere solidarietà alla popolazione ucraina si sta mobilitando anche il mondo della musica e dello spettacolo.

I Måneskin hanno deciso di sospendere il tour mentre La rappresentante di Lisa  reduce dal successo a Sanremo ha appena lanciato l'idea di  un concerto finalizzato alla raccolta di fondi per i profughi ucraini e per la popolazione martoriata dal conflitto.

L’idea è stata resa pubblica attraverso un tweet, in cui la band siciliana ha taggato Diodato, Gianni Morandi, Levante ed Emma Marrone e altri 

L’idea del concerto ha già ricevuto la disponibilità da parte del comune di Bologna:  “La città di Bologna è a disposizione” fa sapere il primo cittadino del capoluogo dell’Emilia-Romagna, rispondendo a LRDL e rilanciando l’hashtag #STOPWAR: Il desiderio del mega concerto per l’Ucraina potrebbe diventare realtà. Speriamo che l’evento venga organizzato al più presto. Il popolo ucraino ha bisogno di aiuto!