Anche Madonna e il figlio David Banda

cantano per l'Ucraina

Musica

Hanno partecipato in tantissimi al Global Citizen Social Media Rally, l'evento co-ospitato dal primo ministro canadese Justin Trudeau e dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per esprimere solidarietà all'Ucraina. 

Anche Madonna è apparsa a sostenere la popolazione in guerra.

 

Il raduno sui social media, con l'hashtag #StandUpForUkraine era iniziato venerdì scorso tra richieste di aiuti e apparizioni di celebrità e politici, tra cui Volodymyr Zelensky e gli U2, i Pink Floyd, i Red Hot Chili Peppers, Alanis Morisette, Billie Eilish, Billy Joel, Céline Dion, Chris Rock, Demi Lovato, Green Day, Katy Perry, Ozzy Osbourne, Lenny Kravitz, Elton John e suo marito David Furnish. Proprio una canzone del cantante britannico è stata scelta da Madonna, 63 anni, per il suo tributo. 

Con il figlio David Banda, 16, ha cantato per i suoi 2,7 milioni di follower su Twitter una cover intima e semplicemente eseguita al piano di Your Song, per poi rivolgere un ringraziamento speciale al presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy.

«La musica fa riunire le persone, come ha detto in modo eloquente il presidente Zelenskyy la scorsa settimana ai Grammy. E così, mio ​​figlio David Banda e io vorremmo offrirti questo dono di una canzone, una delle nostre canzoni preferite, nella speranza di poter ispirare persone in tutto il mondo a difendersi e sostenere il popolo ucraino».