Italia in Miniatura

A Rimini dal 1970

In Gamma

 

Italia in Miniatura è un colpo d’occhio mozzafiato sul Bel Paese, dalle Alpi alla Sardegna, attraverso 300 miniature del patrimonio architettonico italiano ed europeo, riprodotte in ogni dettaglio e ambientate fra mari, laghi, fiumi e 5000 veri alberi in miniatura. Completamente restaurata in occasione del 50° anniversario del parco, la nuova Italia in Miniatura è un’esperienza indimenticabile dove storia, arte e ingegno italiano prendono vita grazie al lavoro di miniaturisti, artisti, scenografi, tecnici e giardinieri.

Il parco offre attrazioni originali comprese nel prezzo del biglietto, per tutti i gusti e per tutte le emozioni. Dall’adrenalina di Vecchia Segheria, dove si affrontano le rapide di un fiume a bordo di tronchi d’albero, a Castel Sismondo dove ci si scatena con i cannoni ad acqua, o le mongolfiere mozzafiato di Torre Panoramica, si passa a esperienze immersive e suggestive, come la romantica gita in gondola nella Venezia in scala 1:5, con il Canal Grande navigabile fino a Piazza San Marco, o il treno sopraelevato panoramico della Monorotaia, che viaggia a mezz’aria lungo il perimetro del parco. Divertimento in miniatura per i più piccini: dalle auto di Scuola Guida Interattiva al trenino che attraversa la fiaba di Pinocchio,  fino ai campanelli di Piazza Italia, tutti da suonare per effetti a sorpresa! 

 

Per gli appassionati di scienza c’è il padiglione della fisica di  Esperimenta e per gli amanti della natura c’è il  Pappamondo con i suoi pappagalli multicolore. Un piccolo supplemento permette di accedere a due aree speciali: il cinema multieffect Cinemagia 7D e il percorso fra ponti sospesi e liane di AreAvventura. Aree relax, ristoro e spazi per il picnic sono a disposizione nel parco. 


Italia in Miniatura -Via Popilia, 239 (SS16), Viserba di Rimini (RN) Tel 0541 736736

 

In linea con noi Davide Piva per parlarcene: