Arriva alla fine della prima data al Circo Massimo: Achille Lauro sarà il 10 giugno 2026 allo Stadio Olimpico di Roma, concerto di apertura della stagione musicale allo stadio della Capitale del prossimo anno.
“Sono cresciuto con le canzone dedicate alla mia città – ha detto prima di cantare al Circo Massimo, ieri sera – ed esibirmi al Circo Massimo è qualcosa di impensabile”.
“Usciamo da un periodo bellissimo – ha aggiunto Lauro – stiamo cercando di uscire da quello che il mercato impone. Dopo un paio di anni di ricerca musicale, in giro per il mondo, a cercare la nostra identità, la conseguenza è stata questo periodo stupendo: prima con “Amore disperato”, poi l’esperienza con X Factor – con il pubblico che ha scoperto anche un mio lato caratteriale forse sconosciuto – poi Sanremo, con “Incoscienti giovani” – una sorta di diamantino – infine la dedica alla mia città, Amor, come una dedica a una donna”.
“La fine del 2025 e tutto il 2026 lo dedicherò principalmente ai live e alla musica, credo che ci sia bisogno nel mercato di musica di estrema qualità. L’obiettivo per il mio futuro è di uscire dalle logiche discografiche”.