Ospite di Alessandro Cattelan, nel podcast Supernova Cesare Cremonini ha deciso di parlare del libro Ma che stupida ragazza, scritto dalla sua ex Martina Maggiore, in cui ripercorre la loro storia d’amore, conflitti e momenti privati che Cremonini avrebbe preferito non condividere. «Mi sono trovato improvvisamente dentro il mondo del gossip, senza volerci entrare. È stato strano e doloroso. Una persona con cui ho condiviso tanto ha deciso di raccontare la mia vita intima, e questo mi ha fatto male».
E agiunge «Ho chiesto di poter leggere i contenuti prima della pubblicazione, ma la mia richiesta non è stata accolta», ha spiegato il cantautore ai microfoni di Cattelan. Il racconto di Martina evidenzia momenti dolorosi, presunti tradimenti e la difficoltà di affrontare la fine della relazione. Per Cesare Cremonini l’esperienza è stata un’occasione di riflessione. «Ne sono uscito più forte, perché alla fine devi renderti conto di quanto puoi resistere»
«Ho compreso che il male e il bene coesistono, e che persino l’odio può insegnarti qualcosa. L’hater è, in un certo senso, anche il tuo più grande fan»