SUMMER FESTIVAL 2016

RICHARD DI ANGELO PRESENTA LA KERMESSE RIMINESE

Redazionale sponsor:

Il Rose & Crown organizza Il ROSE & CROWN SUMMER FESTIVAL 2016, l’evento giunto alla sua 3° edizione, già diventato l’appuntamento di riferimento che apre l’estate: sul lungomare di Rimini nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico locale, nove serate dal 9 al 17 giugno con concerti e ospiti di rilievo internazionale.

Alla sua terza edizione il Rose & Crown Summer Festival è già atteso evento di riferimento che apre l’estate.

Dopo le scorse edizioni che hanno ottenuto un clamoroso successo in termini di partecipanti, consenso e approvazione per gli artisti che si sono esibiti sul palco - si contano oltre 70.000 presenze in totale, tra gli artisti ricordiamo Tony Hadley degli Spandau Ballet e Ian Paice batterista dei Deep Purple - l’edizione 2016 ribadisce il format vincente a partire dal calibro degli artisti.

 

Si parte giovedì 9 giugno con Xsm - Simple Minds, che inaugureranno il nutrito programma di serate con artisti e interpreti di assoluta eccellenza, tra gli altri: Giuliano Palma (giovedì 16), i chitarristi Matt Backer di Elton John e Joe Cocker, Mario Schilirò di Zucchero, Giacomo Castellano di Vasco Rossi e Raf impegnati nella Notte delle Chitarre insieme a Custodie Cautelari(martedì14),epoiIvanCattaneoeJohnsonRigheiralaseratadel 13dopolaproiezionediItalia-Belgiosulmaxi schermo a Led, Rubber Soul (sabato 11), Ridillo e Hot Boogie Trio (domenica 12), Vinile 45 (mercoledì 15), Rock Legend i migliori interpreti delle leggende del rock (venerdì 10) e Ostetrika Gamberini (venerdì 17).

Verrà montato, per l’occasione, un palco attrezzato per grandi concerti nel piazzale antistante il Rose & Crown, tra la spiaggia e lo storico locale, con il traf co sospeso per tutte le sere dell’evento: una location esclusiva capace di creare un’atmosfera magica e unica.

Oltre al prezioso patrocinio del Comune di Rimini e il rafforzamento della collaborazione intrapresa lo scorso anno con Hotel Reservation, inizierà una sinergia di comunicazione e marketing con APT per dare alla kermesse un respiro sempre più ampio che valicherà i con ni nazionali.

Ancora, Radio Gamma ha deciso di festeggiare il proprio compleanno (40 anni di attività) in occasione del Summer Festival con dirette radiofoniche e ospiti a sorpresa.

Inizio spettacoli, check sound ed animazione a partire dalle ore 18; alle 22 circa è ssata l’ora di inizio concerti.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e aperti al pubblico.
Rose & Crown - primo pub in Italia per data di fondazione - dal 1964 il pub dell’amicizia, della musica e della buona birra.