COSTA EDUTAINMENT SPA

COSTA EDUTAINMENT SPA È LEADER IN ITALIA NELLA GESTIONE DI STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE DEDICATE AD ATTIVITÀ RICREATIVE

Redazionale sponsor:

Costa Edutainment SpA è leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica. La leadership dell’azienda, nata nel 1997, affonda le radici nello spirito imprenditoriale originario legato al nome della famiglia Costa, che nasce nel settore del turismo crocieristico affermandosi come uno dei brand più importanti e di qualità in Italia e nel mondo.

Acquario di Cattolica

L’Acquario di Cattolica è il più grande acquario dell’Adriatico. Ricavato all’interno di un’area e di edifici storici di architettura futurista degli anni ’30 denominati Le Navi, propone al pubblico quattro diversi percorsi di visita. Dal 2011 Costa Edutainment è proprietaria di Parconavi SpA, società che in collaborazione con Parco Le Navi Soc. Coop. gestisce l’Acquario di Cattolica.

Aquafan

Da quasi 30 anni sulla cresta dell’onda, Aquafan è il parco più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e di tendenza. Rappresenta un punto di forza nel posizionare Riccione e la Riviera Romagnola come luogo di destinazione turistica ed è testimonial della capacità innovativa di un territorio vocato all’accoglienza.

Parco Oltremare

Con l’ingresso nel mondo Costa Edutainment, il Parco Oltremare di Riccione si rinnova per offrire al proprio pubblico un’esperienza che unisca conoscenza e divertimento, in linea con l’approccio edutainment. Esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 mq, dedicati ai quattro elementi naturali - acqua, aria, terra e fuoco - e all’energia. 

Italia in Miniatura

Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato all’Italia e alle sue bellezze. Fondato nel 1970 a Rimini, ha accolto fino ad oggi circa 30 milioni di visitatori. Il nucleo storico è costituito da 273 meraviglie architettoniche italiane ed europee, perfettamente riprodotte in scala su un’area complessiva di 85.000 mq, circondate da oltre 5000 veri alberi in miniatura.