RIMINI FIERA SPA

ESSERE PRESENTI A RIMINI FIERA SIGNIFICA INDIVIDUARE MAGGIORI OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Redazionale sponsor:

Rimini Fiera SpA, da oltre 60 anni, opera con un ruolo primario sul mercato interno e su quello internazionale. Con manifestazioni ad alta specializzazione (41 tra annuali e biennali, 11 delle quali internazionali, per la maggior parte organizzate direttamente), presidiaimportanti distretti economici, valorizzati nelle business unit; Wellness, Food & Beverage & Consumer; Green, Technology & Entertainment; Tourism & Transport. Presidia inoltre il mercato congressuale gestendo con la business unit Event & Conference il Palacongressi di Rimini .

Rimini Fiera è da sempre presente sui mercati mondiali più importanti, grazie a una rete di collaboratori esteri, vero e proprio collante tra le manifestazioni fieristiche e gli interlocutori più interessanti dei rispettivi mercati. Essere presenti  a Rimini Fiera significa individuare maggiori opportunità di business e incontrare operatori e buyers internazionali di alto livello. Rimini Fiera ha la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004: il quartiere è tutto all´insegna del basso impatto ambientale. Impianti fotovoltaicisu tutti i padiglioni; per il condizionamento del quartiere, un impianto produce freddo nelle ore notturne e restituisce il fresco in quelle diurne. E per il riscaldamento una centrale termica con caldaia a condensazione . 
Il legno che domina nell´architettura del quartiere proviene da foreste scandinave gestite consapevolmente. La stazione ferroviaria di linea, all´ingresso sud della fiera, alleggerisce l´impatto del traffico sull´ambiente.