LA CAPANNINA

ACCOGLIENTE LOCALE SITUATO SULLE PRIME COLLINE ROMAGNOLE

Redazionale sponsor:

Sembra che il tempo si sia fermato tra le calde pareti dell’osteria Longiano  “La Capannina”. Un piccolo ma accogliente locale situato sulle prime colline romagnole ma al contempo a due passi dal mare.

Il clima è sereno e piacevole e nell’aria si respirano i profumi di un tempo: quello della carne cotta a vista sulla brace (anche la vera fiorentina toscana), quello della piadina preparata con la ricetta dei nostri nonni, o quello dei primi piatti fatti in casa, realizzati con la stessa cura dell’ azdora prima di un pasto importante.

Situata d’innanzi allo splendido panorama della riviera romagnola, La Capannina è il posto ideale per chi vuole fermarsi un istante, gustarsi un piatto semplice e genuino nei ristoranti Longiano, magari accompagnato da un buon vino e, perché no, deliziare il palato con uno degli irresistibili dessert, anche in questo caso fatti rigorosamente in casa.

Quando l’arrivo della buona stagione rende piacevole cenare all’aperto, i tavoli si spostano sulla grande terrazza panoramica dove, tra una portata e l’altra, lo sguardo si perde tra il mare e le stelle.