Guida a Sagre e Feste Romagna

Redazionale sponsor:

 

Guida Sagre e Feste Romagna-Emilia - Anno 2019. 20° edizione compie 20 anni la Guida a Sagre e Feste della Romagna e dell’Emilia.

Era l’A.D. 2000 quando è uscito in edicola il primo numero della Guida a Sagre e Feste della Romagna. Allora fu un successo davvero inatteso con oltre 5.000 copie vendute da un’associazione Culturale che non aveva particolari fondi e che attraverso le sagre e le feste voleva sottolineare l’importanza della cultura e delle tradizioni romagnole.

Da allora il mondo è cambiato molto, le mode si sono susseguite ma il sentir comune romagnolo non è certo scemato.Tanto che, invece di battere in ritirata, il progetto di anno in anno si è arricchito e oggi è stato realizzato anche un calendario scaricabile gratuitamente su Facebook. La Guida è come sempre disponibile in tutte le edicole e nelle migliori librerie della regione al costo di € 6,90.

Grazie alla sua moderna veste grafica, propone in modo chiaro tutte le feste, le sagre di paese e le manifestazioni dell’intero territorio Emiliano Romagnolo in 148 pagine tutte a colori.Oltre un migliaio di feste segnalate, un centinaio gli eventi con approfondimenti, programma e immagini.

Alla Guida cartacea si affiancano i più moderni strumenti di comunicazione: i siti internet sagreinromagna.it e sagreinemilia.it, che contano insieme più di 500.000 visitatori l’anno, dem mensili agli oltre 15.000 utenti registrati e promozione attraverso una pagina Facebook da più di 11.000 Fan.

I calendari sono stati stampati in formato Locandina e regalati a Bar, Circoli, Ristoranti e Hotel di tutta la Romagna. Chiunque ne volesse una copia può scaricarla dalla pagina Facebook ufficiale.

Tutti gli organizzatori di eventi possono segnalare le feste che vengono inserite gratuitamente sui siti e sulla Guida, prezioso quindi l’aiuto di amministrazioni comunali e proloco che forniscono informazioni, in particolare grazie al patrocinio di Unpli FC (Progetto “Pro Loco nei Borghi – Romagnaproloco”), nel suo insieme la Guida rappresenta forse il più importante strumento di divulgazione e diffusione della cultura del territorio a disposizione della comunità.

Per maggiori informazioni:
Guida a Sagre e Feste Romagna 
0547 21349
sagreinromagna.it  
info@sagreinromagna.it