Acquario di Cattolica in agosto:

emozioni e ricordi indimenticabili di giorno e di notte

Redazionale sponsor:

 

Le vere “notti da brivido” sono all’Acquario di Cattolica, dove si dorme davanti alla vasca degli squali e si fa colazione con i pinguini.
Mare, spiaggia e sole di giorno ma… dove andare con i bambini di sera? Acquario di Cattolica, trasforma la vacanza in avventura con le notti più emozionanti: 
le notti con gli squali all'Acquario di Cattolica:
l’appuntamento più da brivido è quello dell’Acquario di Cattolica, dove ogni giovedì di agosto ci sono le Notti con gli squali, serate su prenotazione dove ci si addormenta davanti agli squali toro enormi – i più grandi d’Italia – e agli squali nutrice, che nuotano in una vasca da 700mila litri d’acqua e ci si sveglia… con i pinguini!  La visita inizia con un tour guidato nel percorso Blu, alla scoperta dei misteri e le meraviglie degli ambienti marini, in un’atmosfera da 20mila leghe sotto i mari, comprende pernottamento, colazione e la visita a tutti i percorsi dell’Acquario, il giorno dopo. 
L’evento è a pagamento e su prenotazione, le date da segnare in calendario sono 15, 22 e 29 agosto 2019 quando l’Acquario resta aperto fino alle 23.30, grandi e piccini possono partecipare ad “Acquario di sera”, una visita guidata del Percorso Blu, dalle 21:30 alle 22:30, inclusa nel biglietto, alla scoperta di curiosità e notizie insolite sulle migliaia di specie presenti. 


Di giorno gli incontri straordinari:
tutti possono partecipare alla vita dell’Acquario, anche esplorando il backstage, grazie agli appuntamenti interattivi che si svolgono ogni giorno a fianco di acquaristi e guide. Ogni bimbo può diventare Piccolo Veterinario indossando camice ed esaminando con lo  stetoscopio pesci e stelle marine di pelouche, o, infilando un elmetto, e seguire mamma e papà Dietro le quinte (dove si può osare qualche passo sulla passerella sopra la vasca degli squali!). Con il casco da esploratore in testa (fornito dall’Acquario) si va alla scoperta di insetti, rettili e rane amazzoniche ne i Segreti del Rettilario e, per la prima volta si può persino chiacchierare in diretta audio con un sub immerso nella barriera corallina, con le Voci dal Mare.. 
Un modo di raccontare la cura per l’ambiente in un modo coinvolgente.

Infoline e prenotazioni 0541 8371 – acquariodicattolica.it

Ascolta l'intervista di Tania Allegri al Dott. Stefano Furlati Responsabile Didattica Parchi Costa Edutainment Romagna per l'Acqaurio di Cattolica.