Oltremare a Riccione

the Family Experience Park

Redazionale sponsor:

 

Estate…  a tutto bimbo nei parchi Costa Edutainment in Romagna.
 

Che la Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sia anche la Riviera dei Bambini lo sanno tutti: spiagge sicure, hotel “attrezzati” e la più alta concentrazione di parchi tematici a due passi dalla spiaggia: Ecco le proposte di Oltremare Family Experience Park di Riccione. Oltremare a Riccione tra delfini,wallaby,rapaci,pappagalli e pony, l'avventura è dietro la spiaggia.
Oltremare, Family Experience Park di Riccione non solo la Laguna dei Delfini più grande d’Europa dove Ulisse (sì, proprio lui: il “Delfino Curioso!”) nuota insieme agli altri tursiopi, fra i quali Taras, il piccolo nato proprio a Riccione da mamma Blue il 9 agosto 2014, compie 5 anni e non vede l’ora di farsi festeggiare da addestratori e pubblico! 

Adatto a bimbi, anche piccolissimi, il parco è diviso in aree, ognuna dedicata a un ecosistema: se i delfini sono i beniamini della Laguna, i baby Wallaby sono le “star” dell’area Australia Experience, dove i bambini possono anche scavare i resti fossili di un plesiosauro o cimentarsi in pitture rupestri. Basta alzare il naso all’insù per godere lo straordinario spettacolo del Volo dei Rapaci, o del Volo dei Pappagalli. Ci sono anche pony, coniglietti e caprette. E tutto questo dà diritto ai Timbri dell’avventura, da apporre sul Passaporto dell’Avventura, Novità 2019.

Il Passaporto dell’Avventura: il regalo per ogni famiglia, per trasformarsi in un team di esploratori alla ricerca dei Timbri dell’Avventura esplorando il Delta di Oltremare,con aree gioco e picnic all’aria aperta, torrette di osservazione per il birdwatching e area bouldering (arrampicata sui massi) per scalatori in erba, fino alla nuova Isola di Ulisse, con oltre 4.000 mq di ponti sospesi, barche con cannoni ad acqua, 
Da non perdere: la giungla preistorica di Darwin, dove vedere gli alligatori e il giro in canoa sul Delta!
Ogni giorno, Ulisse “in persona” incontrerà grandi e piccini a fine percorso, per un selfie di rito con il delfino più amato d’Italia!

Notti con i delfini a Oltremare:

per chi adora i delfini, l’appuntamento è con le ‘Notti coi delfini’ (6, 13, 20 e 27 agosto 2019 – su prenotazione, a pagamento). Dopo che guide esperte hanno accompagnato il pubblico alla scoperta del parco, alla luce di torce, grandi e piccini possono trascorrere la notte in sacco a pelo, sotto la Laguna di Ulisse e scoprire come il parco si trasforma al calare della notte. Ci si sveglia poi accanto alla simpatica famiglia di delfini, con il piccolo Taras, nonna Pelé e mamma Blue che danno il buongiorno tra le bolle.  

Infoline e prenotazioni 0541 4271 – oltremare.org

Ascolta l'intervista di Tania Allegri al Dott. Stefano Furlati Responsabile Didattica Parchi Costa Edutainment Romagna per Oltremare