Nel mezzo della notte, un messaggio di Elisa ha squarciato il buio della mia disperazione

Marracash parla della collaborazione con Elisa

Musica

Si sono dedicati a vicenda parole colme di affetto e di riconoscenza. Prima di lanciare il loro singolo, NEON - Le Ali  hanno raccontato i retroscena, il momento di buio che il rapper stava vivendo, l’amicizia che li ha uniti e portati a lavorare insieme.

Qualche mese fa, nel bel mezzo della notte e della mia crisi esistenziale, mi ha scritto Elisa - scrive Marracash - Si era filmata mentre cantava al piano un ritornello che aveva scritto appositamente per me, meraviglioso. Erano anni che parlavamo di fare qualcosa insieme, esattamente da In Radio, un brano che avrei voluto cantasse lei ma che non eravamo riusciti a finalizzare.

Quel messaggio ricevuto di notte aveva squarciato il buio della mia disperazione...una delle migliori voci italiane di tutti i tempi aveva scritto una canzone per me, pensata apposta per me! Avevo bisogno di quella dose di fiducia come di acqua nel deserto. Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti”.

Anche Elisa, sul suo profilo Instagram, si è lasciata andare ad una lunga dedica di affetto: “Fabio è un artista che ascolto regolarmente e di cui sono anche veramente amica. Lo vedo un po’ come uno degli highlander della musica italiana perché come me è in giro da un bel pezzo. Ho sempre notato il suo forte spirito di osservazione e in questo mi sento simile a lui. È capitato che abbiamo fatto discorsi serissimi e ci siamo anche un po’ psicanalizzati, come si fa tra amici, per questo mi sento di chiamarlo un mio amico prima ancora di un artista che stimo”.

Online da oggi a mezzanotte