Jon Bon Jovi chiede aiuto ai fan

per completare le strofe di un brano

Musica

Ai tempi del Coronavirus le star si esibiscono in casa  sui social ma Jon Bon Jovi ha pensato di fare qualcosa in più: scrivere una canzone sulla paura per sconfiggerla tutti insieme.

Ha postato un video su Instagram in cui spiega di aver scritto il primo verso e il ritornello di una canzone dal titolo “Do What You Can”, il resto del brano, invece, devono scriverlo i fan, raccontando come stanno vivendo questa situazione.

Sono tempi difficili quelli che stiamo affrontando, ha scritto Jon Bon Jovi nel post, Ho scritto il primo verso e il ritornello. Adesso scrivete voi gli altri versi. Raccontiamo la vostra storia”. Nel video il musicista poi intona il nuovo brano: “Ditemi se state male, parlatemi dell'esame di maturità che è stato annullato, del ballo scolastico che non avrete, del bambino che sta per nascere nonostante tutto, dello stipendio che avete perso. Di quanto siete impauriti quando guardate fuori dalla finestra e vi chiedete cosa fare. Scriviamo una canzone insieme e ricordatevi, quando non potete fare quello che sapete fare, fate quello che potete”.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, il tastierista dei Bon Jovi, David Bryan, è risultato positivo al test per il Coronavirus. A maggio la band pubblicherà il nuovo album “Bon Jovi 2020”, anticipato dal singolo “Limitless”.

In estate sono previsti dei concerti, ma se si terranno o meno dipenderà dall’evoluzione della pandemia.