Come evitare code al supermercato?

Un servizio segnala in tempo reale i tempi di attesa

Curiosità

In questi giorni, fare la spesa al supermercato richiede una vera preparazione , fisica e èsicologica, guanti e mascherine e in fila con rassegnazione.

Ma ci sono  momenti della giornata in cui le file si riducono.Per sapere quando  ci viene incontro la tecnologia che ci segnala le code in tempo reale. 

Tra i siti più utilizzati ci sono sicuramente  filaindiana.it che da la schermata di tutti i vostri supermercati del quartiere e i tempi di attesa in tempo reale, o Google Maps con cui basta cercare il supermercato che ci interessa visitare e nella colonna a destra, accanto all’indirizzo e il numero di telefono, c’è una stima (statistica, non reale)  di orari e affluenza.

FilaIndiana.it, che è stato lanciato da 2 ragazzi proprio in questi giorni di emergenza sanitaria. Il sito, consultabile anche dallo smartphone funziona in modo esatto in base alla geolocalizzazione del nostro device.

Una volta in fila si può contribuire andando sul pulsante “Sono in coda qui”, per contribuire ad un aggiornamento dei dati in tempo reale. Ovviamente più persone si registrano, più la stima è reale. Anche qui è richiesta solidarietà.

Segnalato dai nostri ascoltatori DiveFila 

Basta aprire il sito, cliccare sul logo del negozio dove sei in coda e confermare il tuo tempo di attesa tramite l'apposito bottone "Sei in coda qui? Segnala"