David Bowie, esce ‘ChangesNowBowie’

Venerdì 17 aprile in digitale

Musica

Registrato per la radio e trasmesso dalla BBC l'8 gennaio del '97, per il compleanno di Bowie, l'album sarà messo a disposizione del pubblico nel giorno in cui avrebbe dovuto cadere il Record Store Day 2020, celebre ricorrenza nata in sostegno ai negozi di dischi indipendenti, (che è stato posticipato)

L’etichetta pubblicherà infatti la versione digitale dell’album con materiali inediti di David Bowie “ChangesNowBowie” nello stesso giorno, il 17 aprile prossimo, nel quale il disco avrebbe dovuto vedere la luce nei formati LP e CD in occasione del Record Store Day, posticipato al 20 giugno.

“ChangesNowBowie” è stato registrato per la radio ed è stato originariamente trasmesso dalla BBC l’8 gennaio 1997 per festeggiare i cinquant’anni dell’artista britannico.

Le nove tracce che lo compongono sono per la maggior parte acustiche e sono state registrate e mixate ai Looking Glass Studios di New York nel novembre 1996. Della produzione si sono occupati lo stesso Bowie, Reeves Gabrels e Mark Plati, mentre i musicisti in studio insieme alla voce di “Heroes” sono Gail Ann Dorsey, Reeves Gabrels e Mark Plati.

Ecco la tracklist e la copertina di “ChangesNowBowie”:

The Man Who Sold The World

Aladdin Sane

White Light / White Heat

Shopping For Girls

Lady Stardust

The Supermen

Repetition

Andy Warhol

Quicksand