Guardiani di uno zoo scelgono la quarantena sul posto di lavoro

per prendersi cura degli animali

Curiosità

I membri del personale di Paradise Park a Hayle, in Cornovaglia, Regno Unito, hanno deciso di passare la quarantena sul posto di lavoro per  continuare a prendersi cura degli uccelli e degli animali dello zoo durante i blocchi del Coronavirus. 

Con il passare dei giorni, questi guardiani hanno cercato di mantenere la routine degli animali il più costante possibile: “La ragione per cui ci siamo tutti trasferiti nel parco è che, in caso contrario, il peggio arriva al peggio, e noi siamo gli unici quattro custodi, speriamo di poter tenere tutti gli animali ben nutriti e idratati”, ha detto uno dei guardiani alla BBC. “Ci stiamo tutti divertendo molto, e ovviamente ci mancano molto le nostre famiglie, ma è davvero bello avere la nostra famiglia di lavoro qui tutti insieme”.

Il Parco ha chiuso temporaneamente il 21 marzo, ma il personale sta pubblicando aggiornamenti regolari sui social media per i suoi numerosi fan. Sono in funzione anche delle webcam in diretta, una delle quali mostra i pinguini durante gli orari del pasto alle 11.00 e alle 15.00.